Horse + Yoga = HOGA


Lo yoga ha il principale obiettivo di correggere i problemi e gli squilibri posturali; si concentra proprio su quelle posizioni che sfruttano i riflessi neuro muscolari per ripristinare la condizione di equilibrio; in questo modo è possibile combattere un torcicollo, risolvere un mal di schiena, lenire il dolore cervicale e, più in generale, acquisire una condizione armonia e di benessere.

Le nostre lezioni di yoga si adattano a tutti i livelli.

In questo corso infatti vengono praticate le posizioni yoga, le tecniche di respirazione, le tecniche di rilassamento e semplici meditazioni.

La pratica è dolce e morbida, e quello che cerchiamo di ottenere praticando Yoga in modo tradizionale è proprio uno stato di equilibrio tra le energie di corpo e mente. Impariamo a “staccare la spina” e ad ascoltare i nostri bisogni reali dando spazio alla parte profonda, il Sè.

YOGA PRE-RIDING

Costruisci la consapevolezza e l’apertura mentale del corpo e della mente che ti preparano per l’equitazione (e la vita), attraverso la terrazza vinyasa con vista sulla campagna, con un’attenzione particolare alla schiena, ai fianchi e al centro, il centro dell’energia del corpo. Padroneggia la tua respirazione con esercizi di yoga in sella che ti aiutano a essere centrato, rilassato e nella giusta mentalità per cavalcare.

CAVALLIERE/AMAZZONE

Scopri la connessione cavallo-uomo, la cura, la sicurezza e sperimenta la magia del legame. Nota: il nostro tempo a cavallo sarà sia dentro che fuori dalla sella

MINDFULNESS EXERCISES

La meditazione (dal latino meditatio, riflessione). Mindfulness implica metodi di respirazione, immagini guidate e altre pratiche per rilassare il corpo e la mente e aiutare a ridurre lo stress.

Durata:

  • Le lezioni sono una volta a settimana.
  • 1 ora 30 mins approx. (30 mins Yoga + 45 mins Equitazione + 15 mins Meditazione e Rilassamento)

Mi interessa!